Chi siamo

  1. Home
  2. Chi siamo

Spinti dalla nostra visione di insegnare una lingua “vera”, comunicativa e attuale, nel 2008 nasce Speakers’ Corner.

Rilevando la scuola di lingue già esistente a Villa Candida, abbiamo dato una spinta in più per trasmettere ai nostri studenti la passione e l’amore per le lingue.

Speakers’ Corner è per tutti, dai bambini agli adulti, dai ragazzi alle aziende; da chi deve imparare una lingua per lavoro a chi è semplicemente curioso e vuole mettersi in gioco.

Il nostro team di insegnanti, principalmente madrelingua, ti assisterà dai primi passi fino al raggiungimento dei tuoi obiettivi, attraverso un insegnamento focalizzato sulla comunicazione.

Che tu sia interessato all’assistenza ai compiti o a conseguire una certificazione, riceverai la massima attenzione e flessibilità.
Per noi ogni studente è unico!

Il Team

Tutti gli insegnanti, di madrelingua e non, sanno unire all’esperienza la professionalità, la simpatia e la cura verso lo studente, aiutandolo a valorizzare i suoi punti di forza, a lavorare sulle proprie insicurezze e a raggiungere il proprio potenziale.

Caroline Wooden

Caroline Wooden

la dirigente della scuola

Caroline Wooden è la dirigente della scuola. Inglese di nascita, vive in Italia da 26 anni e le sue due figlie sono cresciute bilingui. Vive a Trevi.
Prima di aprire la sua scuola, ha maturato una lunga esperienza come insegnante.

Del suo lavoro dice: “Sostengo fermamente che la capacità di comunicare sia l’aspetto più importante nell’apprendimento di una lingua. Infatti, incoraggio i miei insegnanti a concentrarsi su questo aspetto, pur personalizzando le lezioni secondo il loro stile.”

È specializzata nella preparazione di vari esami della lingua inglese come: Pearson, Cambridge, Trinity, and TOEFL.

Insegnante certificata CELTA presso il British Council International House di Roma.

null

Barbara Maria Patrizi

Insegnante E TRADUTTRICE

Barbara Maria Patrizi, canadese, è appassionata di letteratura inglese ed è tra i nostri insegnanti più giovani.
Amata soprattutto dagli studenti delle scuole superiori, insegna sia a gruppi che durante lezioni individuali di tutti i livelli.

Laureata all’Università di Bologna in Comunicazione Interlinguistica Applicata alla Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori, è poi volata in Irlanda per conseguire la Laurea Magistrale in Giornalismo ed Editoria presso la National University of Ireland a Galway.

Insegnante certificata TEFL (Teaching English as a Foreign Language).

Paola Zabaglia

Paola Zabaglia

Insegnante e Traduttrice

Paola Zabaglia è un’insegnante paziente e premurosa.
Insegna italiano e inglese a studenti di tutte le età ed è anche appassionata di letteratura inglese, che ha studiato all’università.
Prima di dedicarsi all’insegnamento, ha trascorso parte della sua carriera nelle aziende, portando la sua esperienza nei corsi di Business English.

Insegnante certificata TEFL (Teaching English as a Foreign Language).

Riccardo Mancinelli

Riccardo Mancinelli

Insegnante

Appassionato di cucina, musica e viaggi, si è laureato all’Università per Stranieri di Perugia in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria.

Durante il periodo di studi ha svolto un Erasmus+ in Turchia alla Yaşar University, per poi svolgere un tirocinio come insegnante di italiano in Polonia alla Wrocław University.

Attualmente studia Comunicazione Pubblicitaria, Storytelling e Cultura d’Immagine all’Università per Stranieri di Perugia.

Insegnante Certificato TEFL (Teaching English as a Foreign Language)

Charmaine - Speakers' Corner Language School, Foligno

Charmaine De Amicis

Insegnante

Originaria di Malta, abita da anni a Spoleto, più precisamente a Bazzano Superiore. Ha iniziato a insegnare inglese a Malta presso varie scuole di lingua, conseguendo anche certificazioni per l’insegnamento.
Le sue precedenti esperienze lavorative sono state nel settore turistico e nel settore navale. Ama camminare e cucinare.

Insegnante certificata EFL e TEFL.

null

Sybille

Insegnante di Tedesco

Nata a Berlino, è laureata in pedagogia sociale ed è consulente in Gestaltpsicosociale.

Vive sia a Berlino che a Campello sul Clitunno. Da anni insegna tedesco agli studenti delle scuole superiori, ad universitari, e ad adulti, concentrandosi non solo sulla grammatica ma coinvolge anche e soprattutto sull’avvicinamento alla cultura tedesca e alla vita quotidiana in Germania.

Menu